Domande frequenti

Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di assistenza dei cittadini.

Trovi tutti i recapiti degli uffici nella pagina seguente: Uffici Comunali

Alcuni uffici hanno attivato il servizio di prenotazione appuntamento online, altri devono essere invece contattati tramite mail o telefono.

Al momento del rilascio o del rinnovo della Carta d'identità elettronica, i cittadini maggiorenni residenti nel Comune di Campodarsego possono esprimere la propria volontà alla donazione di organi e tessuti.

La legge italiana permette di modificare in qualsiasi momento la volontà espressa.

La dichiarazione della volontà di donare gli organi è regolamentata dalla seguente legge e dal seguente decreto che garantiscono libertà di scelta sulla donazione: Legge n. 91 del 1 aprile 1999; Decreto ministeriale del 8 aprile 2000.

Per il rilascio della Carta di Identità Elettronica (CIE), il richiedente dovrà presentarsi personalmente presso l'Ufficio Servizi Demografici, munito della seguente documentazione:

• precedente carta di identità posseduta (in scadenza o scaduta) o altro documento con foto per consentire il riconoscimento del richiedente;
  • in caso di furto o smarrimento del precedente documento, è necessario produrre l'originale della denuncia presentata all'Autorità di Pubblica Sicurezza (Carabinieri, Polizia o Polizia Locale);
  • tessera sanitaria;
  • n. 1 fototessera recente (massimo 6 mesi) su fondo chiaro;
  • nel caso di minori: presenza del minore e di entrambi gli esercenti la responsabilità genitoriale o delega del genitore impossibilitato ad essere presente unitamente a copia della sua carta di identità.
  • ricevuta dell'avvenuto pagamento;
  • passaporto o documento di riconoscimento, rilasciato dal paese di origine (per i cittadini stranieri in caso di richiesta della prima carta di identità)
  • permesso di soggiorno o carta di soggiorno, in corso di validità (per i cittadini stranieri).

No, la carta d’identità certifica l’identità del possessore non la residenza.
Il documento d’identità, anche a seguito di svariati cambi di residenza, deve rimanere lo stesso fino alla scadenza.

Il cittadino che ha perso la tessera elettorale deve chiedere il rinnovo presso l'Ufficio Elettorale del proprio Comune di residenza.
La ristampa può avvenire solo in prossimità delle consultazioni referendarie o elettorali.

Sì, può essere utilizzato su tutti i veicoli purché a bordo vi sia il legittimo titolare.

Nessuna altra domanda

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!