Distribuzione gratuita pastiglie anti-larvali

Dettagli della notizia

Organizzata una campagna di distribuzione gratuita di prodotti antilarvali da utilizzare nelle caditoie/tombini di casa rivolta ai cittadini residenti nel Comune.

Data:

24 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Dal mese di giugno al mese di settembre 2024, in tutto il territorio Comunale saranno realizzati, con cadenza mensile, interventi antilarvali contro la diffusione delle zanzare.

Inoltre, per rendere più efficienti i vari trattamenti, è stata organizzata una campagna di distribuzione gratuita di prodotti antilarvali da utilizzare nelle caditoie/tombini di casa rivolta ai cittadini residenti nel Comune.

Il prodotto distribuito (Metoprene 0.5) è di nuova generazione, rispettoso dell’ambiente, ed esplica la sua azione per ingestione e contatto. Ha una durata compresa tra le 2 e le 4 settimane ed il suo utilizzo è semplicissimo.

La distribuzione dei blister contenenti tali pastiglie avverrà presso i seguenti punti di distribuzione presenti nel territorio comunale, durante gli orari di apertura:

• BARDELLONA MARIO & c. S.n.c. – Via Caltana, 13 Campodarsego (PD)
  • NALESSO LUCIANO S.a.s. – Via Caltana 286/290 S. Andrea di Campodarsego (PD)

DOVE SI USA: serve per trattare quelle piccole riserve domestiche di acqua stagnante che non si possono eliminare/svuotare (pozzetti, tombini domestici, serbatori d’acqua, recipienti, ecc.).

COME SI USA: applicare n. 1 pastiglia, ogni 2/4 settimane o dopo abbondanti piogge, nei tombini domestici/condominiali.

Ultimo aggiornamento: 24/06/2024, ore 07:08