Biblioteca Comunale

Una moderna biblioteca di pubblica lettura, che si pone l'obiettivo di diventare un centro culturale locale per Campodarsego.

Biblioteca Comunale Campodarsego

Descrizione

La Biblioteca Comunale di Campodarsego, istituita nel 1977, vuole rappresentare un centro di promozione e aggregazione culturale. Ispirandosi al Manifesto Ifla-Unesco sulle biblioteche pubbliche del 1994, la Biblioteca di Campodarsego vuole essere via di accesso locale alla conoscenza, forza vitale per l’istruzione, la cultura e l’informazione e agente indispensabile per promuovere la pace e il benessere spirituale delle persone. Per questo è il centro informativo locale che rende disponibile ai suoi utenti ogni genere di conoscenza e informazione.

La Biblioteca di Campodarsego, sita in via Roma 5 al primo piano, dispone di un ampio spazio di studio e consultazione di libri per adulti, di una sala interamente dedicata ai libri per bambini e ragazzi e di una ricca emeroteca.

Contiene circa 30.000 volumi, tra cui libri di narrativa per adulti, saggistica, manualistica, enciclopedie, testi per la prima infanzia, per bambini in età scolare e per ragazzi. All'interno della biblioteca è presente inoltre una moderna mediateca, costituita di dvd di ogni genere e cd di musica classica e leggera. E' possibile inoltre consultare riviste.

E' inoltre attivo un servizio SMART LOCKER aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per il prestito e restituzione del materiale.

Biblioteca di Campodarsego

Indirizzo

Via Roma 9, 35011 Campodarsego (PD)

Orari al pubblico

Giorno Mattino Pomeriggio
Lunedì 09:30 - 13:00
14:00 - 18:00
Mercoledì 14:00 - 18:00
Giovedì 14:00 - 18:00
Venerdì 14:00 - 18:00
Sabato 09:00 - 12:30

Struttura responsabile

Contatti

Servizi

La Biblioteca offre servizio di prenotazione, consultazione e prestito di materiale librario e multimediale, con particolare attenzione alle novità editoriali italiane e straniere e all’editoria per ragazzi, prestito interbibliotecario, catalogo unico provinciale consultabile da casa, con possibilità di prenotazione, accesso alla Media Library on line, bibliografie tematiche, accesso internet gratuito e una serie di attività di promozione alla lettura che la rende un centro culturale dinamico. I servizi della biblioteca, in quanto pubblica, sono forniti sulla base dell’uguaglianza di accesso per tutti, senza distinzione di età, razza, sesso, religione, nazionalità, lingua o condizione sociale.

Modalità d'accesso

Accesso al primo piano durante gli orari di apertura indicati.

Ultimo aggiornamento: 05/07/2024, ore 08:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content